fbpx 50 anni di CCL: in ascolto della città - CCL Cerchi Casa
5 Ago 2024 / News

50 anni di CCL: in ascolto della città

50 anni di CCL: in ascolto della città

Per CCL il 2024 rappresenta un anno di straordinaria importanza, ricorre infatti il 50esimo anniversario del Consorzio Cooperative Lavoratori, festeggiato alla fine del mese di maggio a Palazzo Marino, cuore della città, attraverso le testimonianze e i racconti che hanno reso il Consorzio un vero e proprio punto di riferimento. 

Proprio per celebrare questo importante momento, CCL ha pensato ad un video che ha come protagonisti il pubblico a cui il Consorzio si rivolge: gli abitanti della città. CCL ha domandato ai milanesi, agli abitanti di quartiere e ai fuorisede un pensiero e un punto di vista riguardo al tema dell’abitare a Milano. All’interno del video, i protagonisti hanno risposto a diverse domande, tra cui cosa li faccia sentire a casa, a cosa non potrebbero mai rinunciare nella loro abitazione ideale, a ciò che rende così speciale la propria casa. Tra le varie risposte è emerso in particolare come la logica della condivisione e la possibilità di avere spazi che siano anche funzionali al dialogo e alla compartecipazione rappresentino elementi sempre più importanti e centrali per i cittadini e le loro abitazioni.

I festeggiamenti del 50esimo anniversario però non si fermano. La storia e il lavoro di CCL saranno infatti protagonisti anche nel mese di settembre e ottobre. Il Consorzio infatti vivrà una serie di appuntamenti che celebreranno alcuni progetti di particolare importanza tra cui un momento che riguarderà la presentazione dei progetti di CCL nella zona di Monza e Brianza, attraverso un incontro che permetterà alle associazioni e alle istituzioni un dialogo sempre più stretto, ripercorrendo la storia del Consorzio in questo territorio e raccontando i nuovi progetti previsti. 

Perché diventare socio CCL?

Semplicemente per costruire insieme ad altri abitanti una casa che risponde alle esigenze di tutti, ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa, il dialogo è sempre costruttivo e, insieme a SSA e Noicoop, si vive al meglio la casa e il quartiere.

LEGGI TUTTO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM

CCL È PROMOSSO DA

ACLI Milanesi e CISL Milano Metropoli – Aderisce a CONFCOOPERATIVE HABITAT

CCL DIALOGA CON LE SEGUENTI ISTITUZIONI
Regione Lombardia, Comune di Milano e Comuni della Città Metropolitana, Prefettura di Milano, Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Aler Milano, Fondazione Cariplo.

CCL LAVORA CON
Assimpredil Ance, Legacoop, Libera, Farsi Prossimo, Caritas Ambrosiana, Delta Ecopolis, Consorzio CGM, ASM Abitare Sociale Metropolitano, DAR=Casa, Super festival delle Periferie, Assocond Conafi, Vitale&Co-Real Estate; Torre SGR, Redo SGR, Sintesi Immobiliare Gruppo Brioschi.

CCL È FONDATORE
del concorso AAAarchitetti Cercasi TM
dell’Osservatorio Casa Affordable (OCA).

PARTNER FINANZIARI
Banca Intesa San Paolo, BCC MILANO, Banco BPM.

CONSORZIO COOPERATIVE LAVORATORI SOC. COOP.
via della Signora, 3
20122 Milano

T +39 02 77116300
F 02 782356
E-M segreteria@cclcerchicasa.it

CF e PI: 02932870153

Le informazioni e le immagini contenute nel sito sono puramente indicative e non costituiscono alcun elemento contrattuale