17 Feb 2025 / News

CCL al lavoro per la Certificazione di Parità di Genere

CCL al lavoro per la Certificazione di Parità di Genere

In linea con la costante volontà di promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, equo e rispettoso delle pluralità, CCL ha avviato un percorso per ottenere la Certificazione sulla parità di genere. 

Nel dicembre 2024 il consorzio è risultato fra le imprese vincitrici del contributo a fondo perduto messo a disposizione da Unioncamere Lombardia per coprire una parte dei servizi di assistenza tecnica e accompagnamento. Da qui prende il via il programma  annuale di lavoro, suddivisso in più fasi – costituzione del Comitato Guida, stesura della Politica di Genere e organizzazione di incontri di formazione e di confronto interni per dipendenti e tutti gli stakeholder  – per l’ottenimento della certificazione. L’intento è promuovere politiche di equità e imparzialità, non solo a tutela delle donne, ma di tutti: valutare nuovi processi di valorizzazione delle competenze, crescita professionale, equità salariale, welfare, politiche di genitorialità paritaria e di conciliazione vita-lavoro, in un impegno continuo e incrementale di sensibilizzazione e comunicazione. 

Un percorso di taglio culturale e organizzativo sancito dagli obiettivi dell’Agenda Onu 2030 e, soprattuto,  in linea con l’obiettivo ancora più alto di rispettare i principi costituzionali di parità e uguaglianza nell’articolo 3 della nostra Costituzione che sancisce che tutti i cittadini e tutte le cittadine hanno pari diritti ed è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine sociale ed economico che generano disuguaglianze.

Perché diventare socio CCL?

Semplicemente per costruire insieme ad altri abitanti una casa che risponde alle esigenze di tutti, ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa, il dialogo è sempre costruttivo e, insieme a SSA e Noicoop, si vive al meglio la casa e il quartiere.

LEGGI TUTTO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM

CCL È PROMOSSO DA

ACLI Milanesi e CISL Milano Metropoli – Aderisce a CONFCOOPERATIVE HABITAT

CCL DIALOGA CON LE SEGUENTI ISTITUZIONI
Regione Lombardia, Comune di Milano e Comuni della Città Metropolitana, Prefettura di Milano, Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Aler Milano, Fondazione Cariplo.

CCL LAVORA CON
Assimpredil Ance, Legacoop, Libera, Farsi Prossimo, Caritas Ambrosiana, Delta Ecopolis, Consorzio CGM, ASM Abitare Sociale Metropolitano, DAR=Casa, Super festival delle Periferie, Assocond Conafi, Vitale&Co-Real Estate; Torre SGR, Redo SGR, Sintesi Immobiliare Gruppo Brioschi.

CCL È FONDATORE
del concorso AAAarchitetti Cercasi TM
dell’Osservatorio Casa Affordable (OCA).

PARTNER FINANZIARI
Banca Intesa San Paolo, BCC MILANO, Banco BPM.

CONSORZIO COOPERATIVE LAVORATORI SOC. COOP.
via della Signora, 3
20122 Milano

T +39 02 77116300
F 02 782356
E-M segreteria@cclcerchicasa.it

CF e PI: 02932870153

Le informazioni e le immagini contenute nel sito sono puramente indicative e non costituiscono alcun elemento contrattuale