fbpx CCL e LUM insieme al Politecnico di Milano presentano "Sfide e prospettive dell'abitare cooperativo" - CCL Cerchi Casa
1 Ott 2024 / News

CCL e LUM insieme al Politecnico di Milano presentano “Sfide e prospettive dell’abitare cooperativo”

CCL e LUM insieme al Politecnico di Milano presentano “Sfide e prospettive dell’abitare cooperativo”

CCL e LUM in collaborazione con il Politecnico di Milano presentano il corso di formazione “Sfide e prospettive dell’abitare cooperativo”. Un’iniziativa di scoperta e approfondimento della conoscenza del mondo cooperativo – dalle dinamiche, allo sviluppo e al ruolo all’interno della società – dedicato a professionisti, collaboratori, dipendenti e giovani interessati. 

Il percorso formativo di 12 incontri, che avrà durata annuale, offrirà l’occasione di conoscere come funziona la Cooperativa e quali sono i valori che la costituiscono e animano, promuovendo competenze e fornendo strumenti necessari per la crescita professionale dei partecipanti. Questo progetto si inserisce nel percorso di formazione continua di CCL destinato a chi già oggi opera con il Consorzio e a chi è interessato ad avviare una futura collaborazione. Una opportunità di incontro e scambio con giovani che potranno essere coinvolti nelle attività sociali o amministrative del consorzio stesso in futuro. 

Il ciclo di incontri prenderà il via nella giornata di martedì 29 ottobre partendo proprio dal tema: Abitare Cooperativo, le storie di ieri, sguardi sull’oggi e progetti per il domani del movimento cooperativo. Con il coinvolgimento di diversi relatori, professionisti del settore della cooperazione e del mondo accademico, si andranno a sviscerare i temi di maggiore importanza dell’abitare, come: spazio domestico e pratiche abitative dopo la pandemia, investire nell’affordable housing, la diseguaglianza abitativa in Italia, crisi climatica, innovazione e consumi energetici, la cooperazione, presente e futuro dei criteri ESG, abitare l’intelligenza artificiale, cercando quindi di comprendere a pieno quali sfide e prospettive attendono il futuro dell’abitare cooperativo.

Gli interessati a partecipare possono richiedere informazioni via mail segreteria@cclcerchicasa.it

Perché diventare socio CCL?

Semplicemente per costruire insieme ad altri abitanti una casa che risponde alle esigenze di tutti, ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa, il dialogo è sempre costruttivo e, insieme a SSA e Noicoop, si vive al meglio la casa e il quartiere.

LEGGI TUTTO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM

CCL È PROMOSSO DA

ACLI Milanesi e CISL Milano Metropoli – Aderisce a CONFCOOPERATIVE HABITAT

CCL DIALOGA CON LE SEGUENTI ISTITUZIONI
Regione Lombardia, Comune di Milano e Comuni della Città Metropolitana, Prefettura di Milano, Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Aler Milano, Fondazione Cariplo.

CCL LAVORA CON
Assimpredil Ance, Legacoop, Libera, Farsi Prossimo, Caritas Ambrosiana, Delta Ecopolis, Consorzio CGM, ASM Abitare Sociale Metropolitano, DAR=Casa, Super festival delle Periferie, Assocond Conafi, Vitale&Co-Real Estate; Torre SGR, Redo SGR, Sintesi Immobiliare Gruppo Brioschi.

CCL È FONDATORE
del concorso AAAarchitetti Cercasi TM
dell’Osservatorio Casa Affordable (OCA).

PARTNER FINANZIARI
Banca Intesa San Paolo, BCC MILANO, Banco BPM.

CONSORZIO COOPERATIVE LAVORATORI SOC. COOP.
via della Signora, 3
20122 Milano

T +39 02 77116300
F 02 782356
E-M segreteria@cclcerchicasa.it

CF e PI: 02932870153

Le informazioni e le immagini contenute nel sito sono puramente indicative e non costituiscono alcun elemento contrattuale