È online il nuovo sito di CCL.
Cooperazione, solidità, fiducia, ma soprattutto comunità: sono queste le parole che più di tutte racchiudono l’essenza del Consorzio Cooperative Lavoratori.
Le stesse usate dai soci nel raccontare le loro esperienze di vita in cooperativa. Con il suo nuovo sito internet di CCL, mette al centro la voce di chi, in cooperativa, ha trovato casa per sé e per la propria famiglia, diventando parte di un progetto sociale di comunità, di condominio e di quartiere.
E così l’homepage di www.cclcerchicasa.it – si apre con la sezione “Case da raccontare” e le testimonianze dirette di proprietari delle iniziative concluse e degli inquilini che abitano gli alloggi in affitto gestiti da CCL, voci che in prima persona raccontano l’abitare cooperativo.
Non mancano, nel nuovo sito, le sezioni create ad hoc per raccontare sia le iniziative in corso, dove chi cerca casa può orientarsi tra piante, render e virtual tour ma può anche avere qualche informazione sul quartiere in cui sorgerà il nuovo edificio, che le iniziative ormai concluse raccontate dai loro protagonisti.
Una grande novità è la sezione “CCL Storie da abitare: Insiemi il Podcast che da voce ai quartieri di Milano” dove è possibile ascoltare gli episodi – per il momento quattro, e dove è possibile leggere gli instant book dedicati alle iniziative di CCL e ai quartieri dove queste sorgono.
Saper ascoltare e rispondere alle esigenze di coloro che si affacciano per la prima volta all’abitare cooperativo è da sempre un tratto distintivo di CCL: per questo nasce la sezione “in cerca di casa” dove è possibile compilare un form per guidare chi è interessato nella scelta della soluzione abitativa più adatta ai propri bisogni.
Il nuovo sito è parte di un processo di rinnovamento guidato da Itaca Comunicazione e iniziato cinque anni fa, tra le varie azioni ricordiamo l’apertura del profilo Instagram. Un modo per provare a raccontare al meglio il mondo CCL, le sue voci, il suo modo di lavorare e di fare città, attraverso la cooperazione.