Il Centro Formativo Supereroi sempre più vicino al suo obiettivo
Inclusività, novità, cultura, creatività: tutto questo lo potete trovare nella nuova sede del Centro Formazione Supereroi, uno spazio di 130 mq interamente dedicato al superpotere della scrittura, dove i ragazzi dai 10 ai 18 anni potranno partecipare gratuitamente a laboratori creativi, scatenare la fantasia e realizzare piccoli capolavori.
Il Centro Formazione Supereroi è un’associazione non profit di professionisti della parola scritta (autori, editor, giornalisti, operatori culturali) nata nel 2016 con la missione di diffondere la scrittura come superpotere per affrontare il mondo. Dopo 6 anni di attività itinerante, oltre 50 laboratori svolti all’interno delle scuole di Milano, ben 93 scuole e più di 3.000 ragazzi coinvolti in laboratori di scrittura, e 120 libri realizzati e stampati, il CFS ha trovato casa in via Argelati 37, in uno spazio privato convenzionato ad uso pubblico concesso dal CCL, il Consorzio Cooperative Lavoratori.
Un progetto ambizioso che sta prendendo forma grazie al crowdfunding lanciato dal CFS per l’acquisto di tavoli, sedie, librerie, computer, impianti, risorse per finanziare le prime attività: tutto ciò che serve per rendere la sede del CFS il posto giusto per far crescere i supereroi di domani.
Grazie alla campagna di crowdfunding, anche voi potrete contribuire ad ampliare il perimetro delle attività dedicate a ragazze e ragazzi desiderosi di addentrarsi nel magico mondo della scrittura. Anche gli insegnanti saranno i benvenuti, ai quali sono stati dedicati workshop ad hoc con corsi di aggiornamento e attività di condivisione di buone pratiche legate alla scrittura e alla creatività.
Se anche voi credete nei superpoteri e volete rendere lo spazio di via Argelati 37 una sede unica a Milano, potete ancora donare fino al 21 marzo 2023 sul sito dedicato al crowdfunding.