5 Feb 2025 / News

La preoccupazione dei soci per lo stallo dei progetti: CCL convoca un’assemblea congiunta

La preoccupazione dei soci per lo stallo dei progetti: CCL convoca un’assemblea congiunta

In un momento in cui il capoluogo lombardo deve affrontare il proprio futuro edilizio l’apprensione è il sentimento protagonista. Da un lato, infatti, vi è la preoccupazione per gli investimenti che si perderebbero a Milano e, dall’altro, del Sindaco preoccupato perché non entreranno più oneri di urbanizzazione, con conseguente e successivo taglio dei servizi. 

Sono tutti timori legittimi ma CCL è preoccupata non per la garanzia della redditività finanziaria degli investimenti che non deve interessare una cooperativa di abitanti, bensì per i soci che da anni aspettano di poter abitare una casa a costi abbordabili e per i lavoratori e lavoratrici che, nel perdurare di una situazione di incomprensibile stallo, vedranno messa in discussione la loro condizione. 

Alla luce di questo le società cooperative Habitat Taggia, Cascina Gatti, Unitaria Certosa e Habitat Lambrate organizzano un’assemblea aperta che ha sia l’obiettivo di offrire un momento di informazione e allineamento collettivo, sia l’intento di avviare una fase di mobilitazione. 

L’assemblea congiunta si svolgerà il prossimo 26 febbraio 2025 alle ore 18.00, presso il Salone Clerici della sede delle ACLI milanesi, in via della Signora 3 a Milano. È stato invitato all’incontro anche Giancarlo Tancredi, assessore alla Rigenerazione urbana del Comune di Milano. 

Perché diventare socio CCL?

Semplicemente per costruire insieme ad altri abitanti una casa che risponde alle esigenze di tutti, ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa, il dialogo è sempre costruttivo e, insieme a SSA e Noicoop, si vive al meglio la casa e il quartiere.

LEGGI TUTTO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM

CCL È PROMOSSO DA

ACLI Milanesi e CISL Milano Metropoli – Aderisce a CONFCOOPERATIVE HABITAT

CCL DIALOGA CON LE SEGUENTI ISTITUZIONI
Regione Lombardia, Comune di Milano e Comuni della Città Metropolitana, Prefettura di Milano, Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Aler Milano, Fondazione Cariplo.

CCL LAVORA CON
Assimpredil Ance, Legacoop, Libera, Farsi Prossimo, Caritas Ambrosiana, Delta Ecopolis, Consorzio CGM, ASM Abitare Sociale Metropolitano, DAR=Casa, Super festival delle Periferie, Assocond Conafi, Vitale&Co-Real Estate; Torre SGR, Redo SGR, Sintesi Immobiliare Gruppo Brioschi.

CCL È FONDATORE
del concorso AAAarchitetti Cercasi TM
dell’Osservatorio Casa Affordable (OCA).

PARTNER FINANZIARI
Banca Intesa San Paolo, BCC MILANO, Banco BPM.

CONSORZIO COOPERATIVE LAVORATORI SOC. COOP.
via della Signora, 3
20122 Milano

T +39 02 77116300
F 02 782356
E-M segreteria@cclcerchicasa.it

CF e PI: 02932870153

Le informazioni e le immagini contenute nel sito sono puramente indicative e non costituiscono alcun elemento contrattuale