Nuovo sito e nuovo notiziario
Il Consorzio Cooperative Lavoratori saluta il 2014 con un nuovo sito on line e tante nuove occasioni di informazione e approfondimento. Un restyling che non tocca solo la veste grafica ma anche la struttura del portale che si amplia con nuovi contenuti e strumenti. Sulla nuova piattaforma, riprogettata insieme a SUEO, troverete una prima sezione dedicata alla conoscenza del Consorzio e il suo lavoro, le radici di Acli e Cisl, nostre associate con cui interagiamo quotidianamente, i valori di riferimento, gli organismi di funzionamento e gli uffici. Per orientarvi fra questi ultimi è stato creato un atlante on line attraverso il quale potrete recuperare immediatamente i contatti del referente che potrà rispondere alle vostre domande e richieste.
Tante le opportunità di informazione anche per chi sta cercando casa, attraverso la sezione delle iniziative in evidenza, dove potrete visionare le soluzioni disponibili o i progetti in partenza, in proprietà o in affitto, suddivisi per quartiere o tipologie di appartamento, e consultazione i progetti realizzati in passato. Se state cercando la soluzione abitativa dei vostri sogni, non dimenticate di compilare il modulo CCL cerchicasa, specificando i vostri bisogni in modo da potervi aggiornare in tempo reale sulle nuove iniziative in partenza. Un altro strumento pensato per chi si vuole orientare nel mondo cooperativo e in quello edilizio è, infine, il glossario, circa 100 termini e definizioni indispensabili per affrontare serenamente tutte le fasi di costruzione e acquisto della vostra casa in cooperativa.
Obiettivo primo del sito è offrire un aggiornamento costante e puntuale sulle attività del Consorzio. Da qui nasce l’area news Casa e Cooperazione, che viaggerà in tandem con la nuova newsletter (anche in cartaceo), dove potrete trovare le storie dei nostri soci, gli aggiornamenti dalle cooperative aderenti al Consorzio, spunti, riflessioni e notizie dal mondo cooperativo, a partire da Federabitazione e Confcooperative a cui siamo associati. Parallelamente racconteremo i nuovi servizi di CCL attraverso i blog della nuova cooperativa di servizi per la gestione condominiale SSA, Società Cooperativa Servizi per l’Abitare, e di NoiCoop, lacooperativa sociale di condominio nata per dare voce alle esigenze del quartiere Stadera.
Insieme al nuovo sito, seguiteci anche sulla nuova pagina Facebook del Consorzio.