fbpx Il CCL in Brianza per promuovere la proposta di un nuovo abitare. - CCL Cerchi Casa
27 Set 2024 / News

Il CCL in Brianza per promuovere la proposta di un nuovo abitare.

Il CCL in Brianza per promuovere la proposta di un nuovo abitare.

Rilanciare la cooperazione nell’ambito dell’abitare è una sfida da cogliere per costruire case che sappiano rispondere alle esigenze di tutti. Le informazioni che ruotano attorno alla domanda di abitazione sono frammentate e lacunose, ma spesso, per progettare il futuro occorre avere radici salde nel presente e conoscere quali sono i reali bisogni dei cittadini. 

Per questo motivo CCL il 16 ottobre torna in Brianza con un evento in programma a Monza a partire dalle ore 17 al Binario 7 – Urban Center (Via F. Turati, 8) per aprire un nuovo capitolo dedicato al bisogno abitativo del territorio brianzolo.

L’evento rappresenta il secondo appuntamento per festeggiare il 50° compleanno di CCL, dopo il primo che si è svolto nel mese di maggio a Milano presso Palazzo Marino, valorizzando il percorso e la visione che il Consorzio ha portato avanti in questi anni di lavoro anche e soprattutto nei comuni della Brianza. 

L’appuntamento non sarà solo un incontro in cui CCL racconterà quella che è stata la propria storia sul territorio brianzolo ma un vero e proprio momento in cui si porteranno reali e concreti progetti. CCL infatti durante l’iniziativa presenterà una nuova proposta: lo sportello Habitat Brianza che avrà come obiettivo il mappare le esigenze abitative del territorio, per comprendere le necessità e soprattutto le preferenze che i cittadini hanno. Una proposta concreta che consentirà di costruire al meglio gli scenari abitativi del domani. 

A fare luce sulle esigenze di un territorio molto eterogeneo saranno gli interventi delle istituzioni grazie alla presenza del Sindaco di Monza, Paolo Pilotto, del Presidente della provincia Monza e Brianza Luca Santambrogio e del vicario episcopale di Monza, Monsignor Michele Elli. 

Anche il mondo accademico porterà il proprio contributo sulle nuove politiche urbanistiche per un nuovo abitare grazie alla presenza di Arturo Lanzani, urbanista e professore ordinario presso il Dastu del Politecnico di Milano. Per conto di CCL interverranno il Presidente Alessandro Maggioni, il Consigliere con delega Area Brianza, Lorenzo Carenzi e la coordinatrice Consorzio Comunità Brianza Martina Melotto che insieme ripercorreranno la storia passata e apriranno nuovi capitoli del futuro di CCL a Monza e Brianza! 

Perché diventare socio CCL?

Semplicemente per costruire insieme ad altri abitanti una casa che risponde alle esigenze di tutti, ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato. Ogni scelta è condivisa, il dialogo è sempre costruttivo e, insieme a SSA e Noicoop, si vive al meglio la casa e il quartiere.

LEGGI TUTTO

Non trovi la casa che fa per te?
Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze

COMPILA IL FORM

CCL È PROMOSSO DA

ACLI Milanesi e CISL Milano Metropoli – Aderisce a CONFCOOPERATIVE HABITAT

CCL DIALOGA CON LE SEGUENTI ISTITUZIONI
Regione Lombardia, Comune di Milano e Comuni della Città Metropolitana, Prefettura di Milano, Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, Politecnico di Milano, Università Cattolica, Aler Milano, Fondazione Cariplo.

CCL LAVORA CON
Assimpredil Ance, Legacoop, Libera, Farsi Prossimo, Caritas Ambrosiana, Delta Ecopolis, Consorzio CGM, ASM Abitare Sociale Metropolitano, DAR=Casa, Super festival delle Periferie, Assocond Conafi, Vitale&Co-Real Estate; Torre SGR, Redo SGR, Sintesi Immobiliare Gruppo Brioschi.

CCL È FONDATORE
del concorso AAAarchitetti Cercasi TM
dell’Osservatorio Casa Affordable (OCA).

PARTNER FINANZIARI
Banca Intesa San Paolo, BCC MILANO, Banco BPM.

CONSORZIO COOPERATIVE LAVORATORI SOC. COOP.
via della Signora, 3
20122 Milano

T +39 02 77116300
F 02 782356
E-M segreteria@cclcerchicasa.it

CF e PI: 02932870153

Le informazioni e le immagini contenute nel sito sono puramente indicative e non costituiscono alcun elemento contrattuale