Un questionario per il futuro di condominio
Co care significa “curare in maniera collaborativa”. Noicoop, Spazio Aperto Servizi e gli amministratori dei condomini gestiti da SSA , hanno elaborato un questionario, con il contributo di Fondazione Cariplo, per capire quali sono i bisogni degli abitanti di una grande città come Milano.
In particolare si fa riferimento alle esigenze che le famiglie hanno nella quotidianità. Spesso il tempo infatti è poco e non si riesce a passarlo con i propri figli per aiutarli nei compiti, oppure i genitori sono anziani e hanno bisogno di cure ma il lavoro non consente di avere modo di dedicare loro le attenzioni di cui hanno bisogno. A volte, poi, le economie familiari non permettono di avere una colf che faccia le pulizie con costanza in casa. E poi, quando il tempo libero si trova, diventa difficile avere la possibilità di fare attività culturali e sociali nel proprio condominio.
Per questo abbiamo ditstribuito 3.000 questionari per capire qual’è la domanda e per, eventualmente, costruire un servizio innovativo di badanti, colf, baby sitter di condominio a costi contenuti.